STAY HIGH

Bevanda dissetante alla canapa - Bhang

Ecco a voi una bevanda ottima per l'estate che potrà, oltre a dissetarvi, migliorare il vostro umore. Potete considerare questa come una ricetta di base a cui potrete effettuare modifiche a vostro piacimento.

Ingredienti:
15 g di ganja;
7 g di semi di papavero;
7 g di pepe;
3 g di zenzero secco;
una presa di semi di cumino;
una presa di semi di garofano;
una presa di cannella;
7 g di semi di cocomero;
una presa di cardamone;
6 mandorle;
una presa di noce moscata;
una rosa ben grossa (compreso il calice che è ricco di vitamina C ed escluse le parti bianche dei petali che contengono una sostanza molto amara);
250 g di zucchero;
600 cc di latte;
acqua.

Preparazione:
Si fanno bollire 300 cc di acqua, poi si tolgono dal calore, si aggiunge la ganja e si lascia riposare 5 minuti. si rimescola vigorosamente per qualche minuto per aromatizzare l'acqua, poi si toglie la ganja e si mette l'acqua da parte. si tolgono dalla ganja tutti i semi e i rametti, la si mette su un tagliere o in un pestello e se ne fa una pasta omogenea, aggiungendovi poi lentamente il latte e tutti gli altri ingredienti già polverizzati e mischiati, eccetto i semi di papavero, quelli di cocomero e lo zucchero. Se ne fa una pasta e si mette da parte. si pestano quindi i semi di cocomero e papavero fino ad ottenere un'altra pasta. Si aggiungono le due paste al latte rimasto, si mischia bene e si filtra attraverso un tessuto sottile: ciò che non passa dal filtro non si usa. Si aggiunge lo zucchero mescolando finché non è completamente sciolto, e si filtra di nuovo. si aggiunge latte fino ad ottenere la consistenza desiderata, aggiungendo anche l'acqua aromatizzata in precedenza. si serve freddo in porzioni da 150 cc circa, preferibilmente prima dei pasti. la panna al posto del latte appesantisce l'insieme ma lo rende anche più voluttuoso.

Sperimentate e raccontateci le vostre varianti fattoni!

-Kokopelli-
Prossimo
Prossimo Post
Post più vecchio

Nessun commento:

Item Reviewed: Bevanda dissetante alla canapa - Bhang Rating: 5 Reviewed By: Freed From Music