STAY HIGH

I veri danni causati dalla cannabis

Ho voluto affrontare un argomento poco trattato dalle realtà antiproibizioniste ma sicuramente molto importante: i danni causati dalla cannabis. Ormai la convinzione che l'erba faccia solo bene è abbastanza diffusa tra molti ragazzi ma questa convinzione non potrebbe essere più sbagliata, la marijuana resta una droga anche se leggera e in quanto tale va usata con la testa! 
Di seguito parlerò dei danni più conosciuti e importanti causati dall'erba. 


PUO' DIVENTARE UNA GRANDE DISTRAZIONE
E' molto importante valutare che ruolo gioca l'erba nella propria vita; stare attenti al tempo speso dietro a questa sostanza; controllare la propria capacità di gestire gli “obblighi” della vita; monitorare la propria capacità di godersi la vita senza l'aiuto della cannabis.
Insomma, è molto utile osservare come l'erba ci "distrae" dalla nostra vita e regolare di conseguenza i nostri modelli di utilizzo in modo da ottenere sempre la migliore esperienza possibile.



DIPENDENZA 
E' accertato che anche in consumatori abituali costretti a brusca sospensione, non è mai stata evidenziata alcuna forma di crisi da astinenza, il che consente di escludere l'esistenza di una dipendenza fisica.
E' importante dire che con "crisi di astinenza" non si vuole indicare la semplice voglia di fumare, ma si indica invece una vera e propria reazione fisica, indipendente dalla nostra voglia di fumare.
L'esistenza o meno di una dipendenza psicologica è oggetto di controversie e dipende in larga parte da ciò che si vuole intendere con questo termine.
Laddove la maggior parte dei consumatori, almeno nel mondo occidentale, fa un uso occasionale della sostanza, in contesti ricreativi analoghi a quelli dei consumatori occasionali di alcolici, esiste una parte di consumatori che affida alla cannabis il proprio disagio esistenziale, in cui la mancata disponibilità della sostanza può generare malessere. Questi tuttavia non sono nemmeno lontanamente paragonabili a quelli dei consumatori abituali di oppiacei o a quelli dei più numerosi, e socialmente accettati, fumatori di tabacco. 

Esempi di dipendenza psicologica sono: dipendenza da cibo, televisione, videogiochi, facebook, soldi ecc...



DANNI ALLE VIE RESPIRATORIE
Al fumo di cannabis è implicabile l’insorgenza di disfunzioni respiratorie, inclusa la mutazione di cellule respiratorie in quello che sembra essere uno stato pre-canceroso.
Sia il fumo di tabacco che quello di cannabis hanno simili proprietà chimiche, questo comporta che anche i consumatori di erba incorreranno in spiacevoli patologie quali tosse, gola irritata, malattie broncopolmonari ecc...
La vera e propria differenza tra fumo di cannabis e di tabacco sta nella loro attività farmacologica. I componenti del fumo di cannabis infatti, minimizzano alcuni meccanismi cancerogeni, laddove i componenti del fumo di tabacco ne amplificano alcuni. Inoltre, il THC inibisce l’enzima necessario ad attivare alcuni degli agenti cancerogeni del fumo. Viceversa, il tabacco aumenta la probabilità di oncogenesi disattivando i naturali meccanismi protettivi delle cellule attraverso l’attività dei recettori della nicotina situati sulle cellule epiteliali delle vie respiratorie. A questa conclusione si è arrivati con un'importante studio svolto nel 2005 considerabile più che attendibile e confermato da altri studi medico-scientifici.
E’ opportuno notare che con la messa a punto dei vaporizzatori, che permettono l’assunzione attraverso le vie respiratorie di vapori di cannabis esenti da agenti cancerogeni, il potenziale cancerogeno della cannabis fumata è totalmente eliminato.



PUO' SCATENARE PSICOSI LATENTI
Chi consuma cannabis ha maggiori possibilità di sviluppare una psicosi. Non sembra che la cannabis produca davvero casi “nuovi” perché la diffusione di questa sostanza non ha fatto aumentare il numero di diagnosi di psicosi negli ultimi anni, mentre invece aumenta il numero di pazienti psicotici che ha la cannabis nella sua storia o che la consuma anche dopo l’inizio della malattia mentale. Chi consuma cannabis ed è predisposto alla psicosi si ammala quindi prima.
A confermare questo vi sono decine di studi fatti negli ultimi 30 anni che arrivano alla stessa conclusione. 



PUO' CAUSARE DEPERSONALIZZAZIONE, DEREALIZZAZIONE E PARANOIE
La cannabis può causare in alcuni casi, durante il suo consumo e non in seguito, sintomi di derealizzazione e depersonalizzazione, pseudo-allucinazioni (fenomeni ossessivi vividi riferiti dentro la testa) e distorsione delle percezioni. Questi sintomi non sono comuni ma molti di voi ne avranno sentito parlare da amici o da persone che vi hanno raccontato la loro esperienza. Di per se non sono fenomeni gravi, la situazione va a complicarsi quando associato a questi sintomi si manifesta un attacco di panico; questo genera un particolare spavento, poiché il soggetto, già non propriamente a proprio agio per lo stato in cui si trova, si preoccupa molto di alcuni di questi sintomi, che negli attacchi di panico senza cannabis esistono ma sono più rari.
Il decorso del panico che inizia sotto cannabis ha una fase acuta molto intensa che si manifesta con isolamento, abbassamento dell’umore, angoscia per il proprio stato mentale e pensieri tortuosi o che si accavallano e non si riescono a fermare. Chi si trova in questa situazione ha timore di “impazzire” e di perdere il controllo del contatto con la realtà e con le sue funzioni mentali.
A volte questo stato ansioso prelude a forme più gravi, questa è comunque una possibilità molto remota, in generale il vero e proprio rischio in queste forme di panico è pari a zero, certo, se si presentano (magari anche regolarmente) forse è meglio farsi due domande e cercare di diminuire l'uso o interromperlo per qualche tempo.



SE COMPRATA PER STRADA PUO' ESSERE MOLTO PERICOLOSA
Purtroppo l'erba è illegale e molti sono costretti ad acquistarla per strada, questa è forse il peggior danno possibile causato dal proibizionismo. Oltre a finanziare mafie e associazioni criminali la cannabis acquistata in strada è la maggior parte delle volte erba di pessima qualità. 
Spesso chi spaccia grandi quantitativi di marijuana e la distribuisce per le piazze, non guarda molto alla qualità del prodotto, che viene imballato in grandi sacchi di plastica e pressato, magari anche prima della fine della fase di concia. Questo metodo di trasporto provoca la formazione dell'ammoniaca, che si forma naturalmente a causa di un processo di fermentazione particolare. 
Ancora peggio è il fumo comprato in strada, il quale è tagliato praticamente sempre a causa della facilità con il quale si può mischiare ad altre sostanze per farlo aumentare di peso.
Non c'è bisogno di dire che fumare erba con ammoniaca o fumo tagliato regolarmente porta sicuramente a danni celebrali che possono essere permanenti.





4 commenti:

  1. Ciao a tutti,
    Sono qui per dare una testimonianza su come si può curare il cancro.
    contattare email ROLANDSMITHMEDICALGROUP@YAHOO.COM e curare il vostro cancro.
    C'è questa citazione popolare che dice che non valore quello che hai finché non lo perdi.
    La vita stessa è la più delicata dono che abbiamo e dobbiamo fare meglio per viverla al meglio. vorrei iniziare con l'introduzione di me stesso.
    Il mio nome è Maria Iliana Mendez della Spagna Madrid e io sono qui per dare testimonianza e dare speranza a coloro che pensano che la vita è finita quando viene diagnosticato un cancro.
    Una volta ero affetto da cancro che è stato confermato dal mio medico di essere in fase 4 (quattro) e mi è stato detto che c'era poco o nulla che potessi fare per cambiare la mia situazione, perché il tumore è già andato in profondità e mi è stato non risponde a trattamento. Ogni speranza era perduta in me e io tutto riusciva a pensare era ansioso di giorno sarei morto.
    Questo è stato fino a quando un mio amico mi ha messo in contatto con il dottor Roland Roland Smith Medical Group. Credetemi, non ho mai saputo che la vita mi potrebbe dare una seconda possibilità fino a quando ho contattato questo medico, Roland Smith.
    Ho ordinato questo olio di cannabis da Dr. Roland Smith e insieme è ben guidato consulenza ho combattuto questo tipo di tumore e oggi sono tornato sui miei piedi e di nuovo bene e tutto grazie a Dr. Roland Smith Medical Group.
    So che ci sono un sacco di persone là fuori che ha il cancro e che avrebbe amato per essere curato proprio come me. Non voglio mantenere questo solo per me stesso, perché la vita è così preziosa e lo lascio, non uno spreco a causa di cancro, perché ora ha una cura tutto grazie a Roland Smith Medical Group.
    contattare Roland Smith oggi e ottenere curata di cancro di qualsiasi tipo. sotto è il contatto e-mail e pagina web.
    Email: rolandsmithmedicalgroup@yahoo.com
    Email: rolandsmithmedicalgroup@yahoo.com

    RispondiElimina
  2. Ciao a tutti,
    Sono qui per dare una testimonianza su come si può curare il cancro.
    contattare email ROLANDSMITHMEDICALGROUP@YAHOO.COM e curare il vostro cancro.
    C'è questa citazione popolare che dice che non valore quello che hai finché non lo perdi.
    La vita stessa è la più delicata dono che abbiamo e dobbiamo fare meglio per viverla al meglio. vorrei iniziare con l'introduzione di me stesso.
    Il mio nome è Maria Iliana Mendez di Madrid e io sono qui per dare testimonianza e dare speranza a coloro che pensano che la vita è finita quando viene diagnosticato un cancro.
    Una volta ero affetto da cancro che è stato confermato dal mio medico di essere in fase 4 (quattro) e mi è stato detto che c'era poco o nulla che potessi fare per cambiare la mia situazione, perché il tumore è già andato in profondità e mi è stato non risponde a trattamento. Ogni speranza era perduta in me e io tutto riusciva a pensare era ansioso di giorno sarei morto.
    Questo è stato fino a quando un mio amico mi ha messo in contatto con il dottor Roland Roland Smith Medical Group. Credetemi, non ho mai saputo che la vita mi potrebbe dare una seconda possibilità fino a quando ho contattato questo medico, Roland Smith.
    Ho ordinato questo olio di cannabis da Dr. Roland Smith e insieme è ben guidato consulenza ho combattuto questo tipo di tumore e oggi sono tornato sui miei piedi e di nuovo bene e tutto grazie a Dr. Roland Smith Medical Group.
    So che ci sono un sacco di persone là fuori che ha il cancro e che avrebbe amato per essere curato proprio come me. Non voglio mantenere questo solo per me stesso, perché la vita è così preziosa e lo lascio, non uno spreco a causa di cancro, perché ora ha una cura tutto grazie a Roland Smith Medical Group.
    contattare Roland Smith oggi e ottenere curata di cancro di qualsiasi tipo. sotto è il contatto e-mail e pagina web.
    Email: rolandsmithmedicalgroup@yahoo.com
    Pagina web: rolandsmithmedical.wix.com/medicals

    RispondiElimina
  3. Ciao io sono Maria Iliana Mendez ho sofferto di cancro alla tiroide che è stato confermato di essere la fase quattro, il medico mi ha detto che c'era poco che potessi fare dato che non rispondeva al trattamento, ma il mio amico è venuto in mio soccorso ordinando questo canapa olio dal Dr. Roland che ha detto è stato un po 'di lotta per aiutare il paziente contro il cancro di vari tipi e quindi abbiamo deciso di dare una possibilità, finora ho migliorato perfettamente molto bene e attualmente posso camminare per la casa tutta per me, questo è il migliore notizia Devo condividere con voi. Se si vuole veramente di essere guarito dal cancro quindi contattare il dottor Roland al più presto tramite e-mail qui sotto. Ho ritenuto necessario ho lasciato gli altri che sono affetti da questa malattia acuta che una volta che hai un buon olio Cannibas può davvero dare un suono seconda possibilità di vita. se vi capita di avere bisogno di questo olio Cannibas è possibile contattare la fondazione che mi ha fornito l'olio Cannibas.
    Email: rolandsmithmedicalgroup@yahoo.com
    Pagina web: www.rolandsmithmedical.wix.com/medicals

    RispondiElimina
  4. Caro Rick , non posso descrivere quello che sento ! Questo è assolutamente stupefacente e grande! Grazie : grazie mille . Non so cosa dire : E ' il 2016 e io sono ancora il cancro libero dopo alcuni anni penso che dovrò lasciare questa fantastica notizia " affondare in " nel mio cervello un po' : io continuerò a ringraziare di nuovo e c'è again.It piace Magic io sono cancro libero non sono mai stato più stupito e felice nella mia vita ! Contattatelo direttamente alla sua e-mail : phoenixtearsmedicals@outlook.com per il proprio petrolio.
    Che Dio vi benedica tutti! Cordialmente,
    joe jennifer

    RispondiElimina

Item Reviewed: I veri danni causati dalla cannabis Rating: 5 Reviewed By: Emanuele Kcaj