STAY HIGH

Praga, Repubblica Ceca. Guida e consigli sulle droghe



(Denominata da molti la nuova Amsterdam)
 Si stima infatti, che almeno mezzo milione di residenti utilizzino regolarmente la marijuana e che siano ampiamente ignorati dalle autorità e tollerati dal resto della cittadinanza.

Tuttavia è ancora illegale, e nessuno ti garantisce che non finirai ne guai se becchi un agente nel giorno sbagliato. 

QUANTITA' MASSIMA DI POSSESSO DELLE DROGHE A PRAGA:
  • Marijuana: 5 piantine di canapa indiana (solo residenti) o 15g
  • Funghi: 40 funghi
  • Hashish: 5g
  • LSD: 5 pezzi o altri supporti con le stesse dosi
  • Eroina: 1.5g
  • Cocaina: 1g
  • Metanfetamine: 2g
  • Ecstasy: 4 pastiglie
Il possesso di queste quantità di droga può venire sanzionato con una multa pari a 15.000 CZK (615 EUR). 
Tuttavia, trattandosi d’infrazione, chi venisse trovato in posesso di queste quantità delle droghe sopra menzionate  si vedrà intaccata la fedina penale.

Procurarsi un po' di erba a Praga è quindi un impresa piuttosto semplice. Di solito gli spacciatori si concentrano nelle zone di Žižkov o Holešovice; Ma si possono incontrare nelle piazze più importanti, anche poco distanti da pattuglie in servizio; Anche se sconsiglio di comprare dagli spacciatori se non in caso di emergenza.

Esistono infatti anche alcuni locali dove Potrebbero  vendertene, in alcuni locali l’odore è così forte che basta passarci accanto per esserne investiti. 
Chapeau Rouge (Via jabaluskà)



Poi voglio segnalarvi un posto che si chiama
 " Alternatiff Area" (Karlova 25)

Situato sotto terra, scendendo dalle scalette e una volta entrati, l'odore di ganja è possente, sembra un vero e proprio coffè shop, gestito da ragazzi, molto underground, dove c'è solitamente durante la settimana musica rock, e il fine settimana musica dal vivo.
 e qui oltre alla solita birra potete chiedere  dell'erba che costa 250 corone al g (10€) e con tanto di bilancino ve la pesa.

 


Tutte le altre sostanze implicano rischi più seri in termini di quantità e tolleranza ma si possono trovare facilmente dagli stessi spacciatori o molto diffuse nelle discoteche.


Se si tratta di alcol potete fare quello che vi pare. È parte della cultura locale, e nessuno vi romperà le scatole se bevete in pubblico, a meno che non iniziate a vomitare sui passanti e a cantare a squarciagola.


Nessun commento:

Item Reviewed: Praga, Repubblica Ceca. Guida e consigli sulle droghe Rating: 5 Reviewed By: Fio Vano