STAY HIGH

Gesù e Cannabis, guarigioni "miracolose"



E’ risaputo che la chiesa cristiana da sempre ha espresso la sua opinione negativa nei confronti della cannabis, ma quello che non tutti sanno è che proprio il “salvatore” della religione cristiana, gesù, utilizzava unguenti ed estratti di cannabis.
E’ uno studio effettuato su testi sacri che etichetta gesù come uno dei primi sostenitori delle proprietà terapeutiche e medicinali di questa pianta. I suoi unguenti “miracolosi” contevano un ingrediente speciale che chiamava kaneh-bosm, e veniva estratto dalla cannabis. Questo nome appare diverse volte nel vecchio testamento e fa appunto riferimento alla pianta di marijuana.
Il suo principio attivo può essere assunto fumandola o mangiandola ma anche attraverso la pelle con miscele oliose. Sono proprio queste potenti miscele che gesù utilizzava nella sacra unzione ed è proprio questo il motivo delle miracolose guarigioni descritte nella bibbia. Si può capire che la cannabis da molto tempo è conosciuta per i suoi benefici e il proibizionismo è cosa recente, non a caso si è cominciato a combattere questo “ben di dio” (giusto perché siamo in tema) solamente negli anni in cui le industrie petrolifere presero il sopravvento.


 Oltre al vecchio testamento anche il libro dell’ esodo racconta che mosè ricevette istruzioni divine per arricchire l ‘olio santo.
<<Allora il Signore disse a Mosè: "Prendi le spezie seguenti  : 500 shekel di mirra liquida, metà profumato di cannella, 250 sicli di Qaneh-bosm, 500 sicli di Cassia - tutto secondo il siclo del santuario - e un posteriori di olio d'oliva. Effettuare queste operazioni assieme all' olio sacro dell'unzione "(Esodo 30: 22-33). L'errore di traduzione è stato ripetuto nel Cantico dei Cantici 4:14, Isaia 43:24, Geremia 6:20, ed Ezechiele 27:19. , dove 'Kaneh / bosm Kaneh vennero tradotti con canna di calamo' aromatico, dolce e fragrante>> studi successivi condotti ad Israele confermarono il fatto che Kaneh bosm fa riferimento ai fiori di cannabis.
Queste parole le si possono trovare su antichi testi sacri e non nella recente versione della bibbia dove Kaneh bosm fa riferimento invece ad altre piante.

M.M.


Nessun commento:

Item Reviewed: Gesù e Cannabis, guarigioni "miracolose" Rating: 5 Reviewed By: M.M. ॐ