STAY HIGH

Data per morta 7 anni fa, la Cannabis le salva la vita


Hayley Rose (nella foto con la madre Cheryl) è una giovane ragazza canadese che a compiuto da poco tempo 22 anni, la cosa strana è che i medici 7 anni fa la diedero per spacciata, ovvero non ci sarebbe stato nulla da fare, sarebbe morta nel giro di poco. Le fu diagnosticata una rara forma di epilessia, la sindrome di Lennox-Gastaut e oggi, grazie alla cannabis e i suoi benefici, Hayley può considerarsi la paziente affetta da questo disturbo con maggiore longevità.
La sindrome di Lennox-Gastaut altera il comportamento del soggetto, limita le capacità di apprendimento e provoca spasmi muscolari involontari anche molto dolorosi. Nei casi riscontrati nei bambini, la maggiore parte di loro muore prima di arrivare all adolescenza. 


Il cannabidiolo CBD, presente nella cannabis sativa ha effetti sedativi, ipnotici, antiepilettici, antidistonici, antiossidanti e antinfiammatori ed è l ‘unico farmaco che da sollievo ad Hayley.
Ci sono voluti più di 20 prove con farmaci sintetici antiepilettici prima di iniziare la terapia con il cannabidiolo CBD. La legge era contro l’ uso della marijuana ma sua madre decise di approfondire il tema “Cannabis terapeutica e andando contro le leggi fece fumare alla figlia con un vaporizzatore della marijuana. Istantanea la rezione, gli spasmi cessarono e Hayley si sentì subito meglio.
 Gli esiti della terapia con CBD condotta da Hayley, ormai autorizzata a questo trattamento dato i risultati sorprendenti, sono che ora può condurre una vita normale e grazie alla cannabis è quasi riuscita a eliminare del tutto gli spasmi muscolari e le convulsioni.
Cheryl e Harley sono grandi sostenitrici dell' uso medico della Cannabis. (nella foto in alto loro due)



Il dottor Paul Hornby fu il medico che seguì Hayley e dopo aver visto netti miglioramenti nella ragazza con una certa varietà di cannabis terapeutica, in suo onore chiamò la nuova genetica Hayley’s Comet (50% indica e 50% sativa – contiente oltre il 10%di CBD), Hayley’s Comet prende posto tra le altre diverse varietà mediche disponibili in Canada. La madre di Hayley’s ha vinto una causa presso la corte federale di giustizia che la autorizza a coltivare il "suo" strain.

M.M.

Nessun commento:

Item Reviewed: Data per morta 7 anni fa, la Cannabis le salva la vita Rating: 5 Reviewed By: M.M. ॐ