STAY HIGH

USA: Obama sostiene la legalizzazione per uso ricreativo della marijuana!


A novembre gli elettori voteranno per la legalizzazione della marijuana a scopo ricreativo, questa riforma permetterà ai maggiori di 21 anni di possedere e coltivare marijuana.
Saranno Alaska e Oregon (più il distretto di Columbia) a seguire l'esempio del Colorado e Washington, per l'Alaska la riforma prevede il possesso di un'oncia o sei piante, in Oregon invece prevede il possesso di 8 once. La marijuana sarà venduta legalmente tramite dispensari provvisti di licenza.
La legalizzazione è data avanti di almeno 10 punti, le campagne antiproibizionista hanno travolto i rivali (il rapporto tra i finanziatori antiproibizionisti e proibizionisti sta 25 a 1).

----------------------------------------------------------------------------------------------

Dicembre: Tre le vittorie, la marijuana è legalizzata

Le votazioni sono state concluse e la maggioranza ha votato la riforma a favore della legalizzazione.
Le campagne antiproibizioniste però non si fermano e guardano già al 2016, quando le future riforme pro legalizzazione toccheranno stati come il Nevada, Arizona, Maine, Massachusetts e California.

Sia in Oregon che in Alaska è stato adottato un modello simile a quello già vigente in Colorado e Washington.

Legalizzata la produzione da 2 a 6 piante, il possesso fino a 2 once e la vendita di marijuana con apposito certificato per tutti i maggiori di 21 anni.



Fonte: abcNews

Nessun commento:

Item Reviewed: USA: Obama sostiene la legalizzazione per uso ricreativo della marijuana! Rating: 5 Reviewed By: Paco D. Hefu