STAY HIGH

Oklahoma e Nebraska denunciano il Colorado per aver Legalizzato la Marijuana

18 Dicembre: Oklahoma e Nebraska denunciano il Colorado alla Corte Suprema degli stati uniti, per non aver rispettato la costituzione:

“Lo Stato del Colorado ha aperto una falla pericolosa nel sistema di controllo federale delle droghe che era stato stabilito dal Congresso americano”




Come ben sappiamo il Colorado è stato il primo Stato americano a legalizzare la marijuana ad uso ludico, dando così il via ad un radicale cambiamento dell'opinione pubblica a livello mondiale. 
Il fatto che il Colorado abbia lasciato libertà di scelta ai cittadini sull'argomento marijuana, ha portato ad un conflitto con le attuali leggi federali americane, così il ministro della giustizia del Colorado, John Suthers, ribatte:
“Non siamo per niente stupiti che gli Stati vicini abbiano espresso le loro preoccupazioni sul fatto che la marijuana coltivata in Colorado arrivi anche nel loro territorio...
Sembra che la principale preoccupazione dei denuncianti sia la non-applicazione delle leggi federali sulla marijuana e non la scelta espressa dagli elettori del Colorado”.

Manson Tvert, del "Marijuana Policy Project" giudica la denuncia senza fondamenti: 
“Questi tipi sono dalla parte sbagliata della storia. Ci fanno ricordare coloro che volevano mantenere il divieto dell'alcool dopo la fine del Proibizionismo”.

Nessun commento:

Item Reviewed: Oklahoma e Nebraska denunciano il Colorado per aver Legalizzato la Marijuana Rating: 5 Reviewed By: Paco D. Hefu