STAY HIGH

Cannabis liberalizzata in Uruguay: arriva la nuova legge


Ai consumatori di cannabis vengono date tre possibilità: coltivarsi in casa propria la marijuana, coltivarla in gruppo, acquistarla in farmacia.





Si potrà produrre cannabis o comprarla a meno di 1 dollaro al grammo. È questa la novità introdotta dalle autorità uruguaiane che hanno presentato i decreti attuativi della legge sulla marijuana che, unico paese al mondo, potrà essere prodotta, venduta e consumata legalmente nel Paese.

Ai consumatori di cannabis vengono date tre possibilità: coltivarsi in casa propria la marijuana, coltivarla in gruppo, acquistarla in farmacia. Le farmacie autorizzate potranno venderne fino a 10 grammi a settimana. Un grammo di marijuana costerà tra i 20 e i 22 pesos, meno di un dollaro. Secondo i calcoli del governo sarnno necessari al massimo 10 ettari di coltivazione di marijuana (20 tonnellate) per soddisfare la domanda.

Il progetto specifica che i privati potranno crescere fino a 6 piante di cannabis e che questa potrà essere consumata negli stessi luoghi dove è consentito fumare tabacco, ma non durante l'orario di lavoro né al volante. I decreti attuativi di questa legge, proposta dal presidente José Mujica, dovrebbero essere definitivamente approvati la prossima settimana.

Tutti i consumatori - che dovranno essere maggiorenni e cittadini uruguaiani - saranno registrati in un registro unico protetto dalla legge sulla tutela dei dati personali. La produzione di cannabis senza autorizzazione è passibile di una pena fino a 10 anni di carcere.






Andrea Red


Fonti: Globalist

http://www.globalist.it/Detail_News_Display?ID=57629&typeb=0&Cannabis-liberalizzata-in-Uruguay-arriva-la-nuova-legge

https://www.facebook.com/71253357381/photos/a.86463527381.97072.71253357381/10151994931797382/?type=1&theater






Nessun commento:

Item Reviewed: Cannabis liberalizzata in Uruguay: arriva la nuova legge Rating: 5 Reviewed By: Andrea Red