STAY HIGH

Governo abbassa le pene per spaccio di droghe pesanti invece che differenziare


''Il Governo pur di non differenziare i fatti di lieve entità tra droghe pesanti e leggere come in linea con la legge Iervolino Vassalli, propone con l'emendamento 1.700 di abbassare le pene per i fatti di lieve entità senza fare alcuna distinzione tra cannabis ed eroina.
Cosa succede ora? Semplice, si fa un regalo agli spacciatori di cocaina ed eroina".
I deputati della commissione Giustizia del M5S, esprimono il loro sconcerto e la loro contrarietà alla nuova manovra del Pd e Ncd in commissione Giustizia.
"L'emendamento del Governo non vuole fare distinzione alcuna, quindi abbassano le pene a tutti, e così chi ci guadagna per davvero sono gli spacciatori di droghe pesanti: cocaina ed eroina. E il quadro si aggrava perché il reato è punito con un minimo di 6 mesi ad un massimo di quattro anni", quindi vengono meno anche le misure cautelari.
Il M5S sta facendo una dura battaglia per depenalizzare le droghe leggere e combattere lo spaccio delle droghe pesanti. Il Pd e Ncd invece mischia le carte, non si assume nessuna responsabilità, non decide, non differenza i reati e quindi sconta le pene a tutti gli spacciatori.
I deputati del M5S della commissione Giustizia promettono opposizione senza sosta: "non lasceremo che questo emendamento vergogna passi, e faremo di tutto per contrastarlo, la nostra proposta prevede la differenziazione anche per i fatti di lieve entità tra droghe pesanti e cannabis".

#GBaonbja

da: http://www.beppegrillo.it/ (il fatto che l'articolo sia tratto da questo sito non implica il fatto che                                                       io possa sostenere esso)

Nessun commento:

Item Reviewed: Governo abbassa le pene per spaccio di droghe pesanti invece che differenziare Rating: 5 Reviewed By: Freed From Music