STAY HIGH

Depenalizzazione della coltivazione della cannabis? Ecco la verità.

Svuotacarceri, attenzione: non c'è alcuna depenalizzazione della coltivazione della cannabis.
La verità su quello che sta succedendo:



Liberate Maria - 02/04/2014


Dal blog di Liberate Maria - Testate giornalistiche parlano e gridano a gran voce (bla bla bla) che coltivare cannabis in Italia non è più reato: ma si sa, siamo nel paese delle mezze verità.

Oggi si vota alla Camera dei Deputati – per il provvedimento ”svuota carceri”.

La proposta di legge è visibile qui: www.camera.it

Come bene riporta Aduc droghe la coltivazione della cannabis, non risulta depenalizzata, neanche per uso personale: stiamo parlando di una legge delega: l’intervento attuativo del Governo deve avvenire entro 18 mesi.
Per cui se un cambiamento vi sarà, avverrà tra molto, moltissimo tempo. L’unica modifica concerne le violazioni commesse da istituti universitari e laboratori pubblici di ricerca, con autorizzazione ministeriale alla coltivazione per scopi scientifici, sperimentali o didattici. Coloro che coltivano cannabis in appartamento, per ora sono sanzionabili dal punto di vista penale. Il confronto con gli Stati Uniti provoca i brividi, ma l’Europa è il continente Vecchio – per mutare l’eredità culturale, occorrerà attendere.

Nessun commento:

Item Reviewed: Depenalizzazione della coltivazione della cannabis? Ecco la verità. Rating: 5 Reviewed By: liberate maria