STAY HIGH

Possibile ritorno della Fini-Giovanardi?

l Consiglio dei Ministri con un decreto ha ripristinato le tabelle sulle sostanze stupefacenti, dopo la bocciatura da parte della Consulta della legge Fini-Giovanardi.




Roma, 14 mar. (LaPresse) - "Siamo intervenuti per ripristinare le tabelle solo in via amministrativa sia per gli stupefacenti che per i medicinali". Così il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, dopo l'ok del Cdm al decreto legge che riguarda le droghe in merito alle tabelle della legge Fini-Giovanardi. Lorenzin ha specificato che con il provvedimento "non incidiamo sulla parte penale dopo la sentenza della Corte Costituzionale e rinviamo la discussione sul decreto a un approfondimento interministeriale e parlamentare sulla configurazione dei reati e che certamente non si può fare sull'onda dell'emergenza". Le tabelle sulle sostanze stupefacenti della Fini-Giovanardi, ha spiegato Lorenzin, "sono state rimodulate tenendo conto della sentenza della Corte Costituzionale, c'è una distinzione che tiene conto della sentenza". "Per la parte penale e per una riconfigurazione dei reati - ha aggiunto il ministro - rinviamo nell'arco dei 60 giorni di attuazione del decreto a un approfondimento sia in sede interministeriale che parlamentare".


Ecco il testo entrato in Consiglio dei Ministri (siamo in attesa di conoscere cosa ne è uscito). La cannabis ritorna in Tabella I, ripristinata la Fini-Giovanardi: dl-lorenzin.pdf


- Liberate Maria

4 commenti:

  1. benzodiazepine e barbiturici in tabella 2. Canapa in tabella 1
    Welcome to Italy my friend.

    RispondiElimina
  2. malimortaccivostri!

    RispondiElimina
  3. Beatrice Lorenzin ma sei una stronza schifosa!

    RispondiElimina

Item Reviewed: Possibile ritorno della Fini-Giovanardi? Rating: 5 Reviewed By: liberate maria