STAY HIGH

New Jersey verso la legalizzazione!

Nicholas Scutari è convinto che il New Jersey potrebbe raccogliere dalla marijuana almeno 100 milioni di euro l'anno in tasse. Il 70% verrà destinato alla rete stradale, il 20% ad iniziative di sensibilizzazione ed il 10% ad attività in favore delle donne.


Un senatore del New Jersey ha proposto di legalizzare la marijuana ed impiegare i proventi per rimettere in ordine le strade dello Stato e per costruire nuove infrastrutture. E’ la soluzione prospettata da Nicholas Scutari, democratico, secondo cui la legalizzazione della marijuana avrebbe effetti positivi anche nella riduzione degli indici di criminalità.

Scutari ha poi rivelato che una simile operazione garantirebbe introiti annuali non inferiori a 100 milioni di dollari, il 70% dei quali servirà ad alimentare un fondo con il quale provvedere alla gestione ed all’ammodernamento delle strade. La rimanente quota verrà poi destinata ad iniziative di stampo sociale: il 20% del ricavato annuo sarà utilizzato per aumentare il controllo sul territorio e per la sensibilizzazione, mentre il restante 10% verrà adoperato in favore della salute delle donne.


Fonte: MyFoxny

Nessun commento:

Item Reviewed: New Jersey verso la legalizzazione! Rating: 5 Reviewed By: Paco D. Hefu