STAY HIGH

Incontro del Coordinamento Piemontese Unitario per la legalizzazione della cannabis


Resoconto dell’incontro del Coordinamento Piemontese Unitario per la Legalizzazione della Canapa



overgrow-italy - In un clima cordiale e disteso si è riunito per la seconda volta mercoledì 12 marzo 2014 presso gli accoglienti locali gentilmente offerti dal LAB di piazza Vittorio 13 a Torino, il Coordinamento Piemontese Unitario per la Legalizzazione della Canapa .

Il Coordinamento nasce col supporto, fra gli altri, di Marco Grimaldi (SEL) e Silvio Viale (Radicali), i due consiglieri comunali di Torino che hanno proposto gli ordini del giorno sulla Cannabis in Consiglio Comunale, Elisa Bertero dell’ Associazione Cannabis Terapeutica, Cesare Quaglia di Assocanapa, Beppe Melchionna dell’ A.R.C.I., Giovanni Foresti e Paola Omodeo Zorini attori e attivisti in vari movimenti per la legalizzazione della Canapa e nell’ A.S.C.I.A. .

Durante l’incontro i partecipanti hanno scambiato opinioni, informazioni e aggiornamenti sulla situazione venutasi a creare dopo l’abrogazione della legge Berlusconi-Fini-Giovanardi e sulla Canapa più in generale e si è deciso di proseguire col lavoro del Coordinamento nel seguente modo:

- Costituzione di un gruppo di lavoro specifico sulla Cannabis Terapeutica con lo scopo di intervenire nella imminente campagna elettorale per il rinnovo del Consiglio Regionale piemontese stimolando il dibattito politico su questo tema e chiedendo impegni precisi ai partiti.

- Organizzazione di eventi pubblici da realizzarsi nei prossimi mesi sulla Canapa dal punto di vistamedico, legale, industriale, alimentare…

- Prima assemblea pubblica (inizio aprile) con la partecipazione di avvocati e giuristi e con lo scopo di informare su ciò che è cambiato sotto l’aspetto legale per i consumatori dopo l’abrogazione della Fini-Giovanardi .

- Elaborazione di un progetto per la realizzazione di un festival dedicato alla Canapa in Piemonte

Il Coordinamento ha inoltre ribadito che la propria esistenza è finalizzata ad una piena legalizzazione affinché ogni cittadino adulto sia libero di coltivare Canapa per farne l’uso che più ritiene opportuno.

Tutte le persone che, a vario titolo, considerano necessaria questa battaglia, sono caldamente invitate a partecipare e/o a creare altri coordinamenti unitari regionali o cittadini in tutta Italia.

Nessun commento:

Item Reviewed: Incontro del Coordinamento Piemontese Unitario per la legalizzazione della cannabis Rating: 5 Reviewed By: liberate maria