STAY HIGH

Giamaica verso la depenalizzazione della cannabis

Quest'anno la Giamaica depenalizzerà la marijuana? E' quello che si sta discutendo proprio in questo periodo in Giamaica.

Liberate Maria - 28/03/2014


Negli ultimi mesi in Giamaica ci sono state delle ipotesi di una possibile depenalizzazione della marijuana, e adesso sembra che finalmente sia arrivato il momento.

Il 6 marzo su il servizio di notizie MercoPress, il leader della nazione Caraibica Cannabis Commercio e Medicinali Research Taskforce (CCMRT), Dealana Seiveright, cita una dichiarazione del ministro Phillip Paulwell: "Quest'anno la ganja sara depenalizzata in Giamaica. "


Lo scorso anno, la Comunità Caraibica (CARICOM), i paesi hanno accettato di discutere la questione questo fine mese al vertice tra una riunione di St. Vincenti e il Grenadines.

Il primo ministro Ralph Gonsalves chiede ai suoi colleghi leader, un dibattito sulla questione.

I leader regionali, invece, hanno accettato di condurre ulteriori ricerche sulle conseguenze legali e sanitarie della marijuana terapeutica.

Tutto ciò sembra un po' lontano da una risposta positiva, dato che i governi Giamaicani hanno ignorato a lungo le raccomandazioni dei propri gruppi di esperti nominati sulla questione depenalizzazione.
Il CCMRT, prevede una coalizione e l'alleanza nazionale per la legalizzazione della marijuana.


A giudicare dalla sfilza implacabile di reazioni editoriali anti-marijuana e dalle lettere in "Jamaica Observer" e in "Jamaica Gleaner", ci sarà ancora molta resistenza alle iniziative pro-legalizzazione della cannabis.


Lo staff di Liberate Maria

Nessun commento:

Item Reviewed: Giamaica verso la depenalizzazione della cannabis Rating: 5 Reviewed By: liberate maria