STAY HIGH

"cercasi fumatori di marijuana". E l'ospedale viene preso d'assalto



A Nancy si cercano volontari per una sperimentazione medica e i centralini "esplodono" per le troppe richieste. 






italia-24news.it – L’annuncio dei ricercatori di un ospedale di Nancy ha suscitato clamore in Francia: ‘Reclutiamo fumatori di marijuana‘ si leggeva nelle richieste della struttura ospedaliera pronta a reclutare un folto numero di volontari. Lo scopo? Studiare gli effetti degli spinelli sul cervello.

“Oltre 300 persone si sono presentate per partecipare allo studio. Il centralino sembra esplodere” ha quindi raccontato il dottor Vincent Laprèvote, medico psichiatra alla guida dello studio nazionale ‘Causa Map’ (Cannabis Use and Magnocellular Processing). ”Sappiamo che il consumo frequente di cannabis causa disturbi cognitivi, riduzione del quoziente intellettivo, alterazione della memoria e dell’attenzione – aggiunge Laprèvote – ma questi studi che esistono già non dicono come funziona. Non raccontano ciò che succede nel nostro cervello”. Così, “vogliamo spingerci oltre e abbiamo scelto l’osservazione come porta d’ingresso per studiare il suo funzionamento”, precisa lo specialista, aggiungendo: “Se ci sono anomalie sull’uso regolare di cannabis, le ritroveremo sulla retina, che è un pezzo del cervello”. Ma attenzione: “Non si tratta di sapere se dopo aver fumato gli occhi funzionano bene o no”.

Attenzione però, chiarisce il medico psichiatra, “Chi si rivolge a noi vuole capire quali sono le conseguenze di questa sua abitudine” “Attenzione – avverte – in ospedale non si potranno in alcun modo fumare spinelli e noi non daremo niente”.

Nessun commento:

Item Reviewed: "cercasi fumatori di marijuana". E l'ospedale viene preso d'assalto Rating: 5 Reviewed By: liberate maria