STAY HIGH

Proibizionismo, il grande tumore della società.

1920 d.C. U.S.A. 
La canapa fumata approda negli stati del sud del Nord America. 

La comprano in farmacia per il mal di testa, l'insonnia o chissà cos'altro migliaia di rispettabili cittadini dal New England alla Florida, dalla Georgia all'Oregon. 
Del resto, salvo qualche restrizione locale per l'uso dell'oppio da fumo, la stessa cosa vale per l'oppio, la morfina e la cocaina, tutte in libera vendita non solo nelle farmacie, ma anche nelle drogherie o per posta.
(morti o perseguitati per cannabis 0)

1930 d.C.
U.S.A. Anslinger assume l'incarico di Commissario del neonato Federal Bureau of Narcotics, con pieni poteri per la lotta alla 'droga'.


1933 d.C.
U.S.A. Tampa, Florida. Un giovane di 21 anni, Victor Licata, stermina tutta la famiglia con una scure e la polizia lo trova in stato di semi-incoscienza. Questa storia sarà il pezzo forte della campagna proibizionista di Anslinger. Omettendo che il giovane era malato di mente e inventando di sana pianta il fatto che il giovane avesse fumato "marijuana" prima di commettere la strage, Anslinger filtrò la notizia che venne poi distribuita ai maggiori quotidiani nazionali dell'epoca. Questo sarà il primo di diversi articoli inventati dallo Anslinger in persona.

1936 d.C.
U.S.A. Nei cinema statunitensi viene proiettato "Reefer Madness" di Louis Gasner con Doroty Short e Kennet Craig. Il film racconta di giovani che dopo l'assunzione di "marijuana" commettono una serie di incredibili crimini, dallo stupro all'omicidio. solo per aver fumato una canna.

1937 d.C.

U.S.A. Nasce la "Ford T" Auto fatta prevalentemente di canapa (bioplastica) più leggera e resistente e alimentata da un carburante fatto di canapa (biodiesel). In seguito, le grosse corporation statunitensi petrolifere e tessili cominceranno a far pressione sul governo per la messa al bando della canapa per far spazio alle fibre sintetiche.



1937 d.C.
U.S.A. La sola notizia dell'auto di Ford, causa il dimezzamento del prezzo del petrolio sul mercato statunitense.



1937 d.C.
U.S.A. Viene introdotta la "Marijuana Act Tax". La prima legge che proibiva dopo oltre diecimila anni l'uso e la coltivazione della canapa. L'artefice di questa legge è Harry Anslinger.



1961 d.C.

U.S.A. La Canapa in tutte le sue forme, viene definitivamente bandita da tutto il pianeta.

IL PROIBIZIONISMO INIZIA A UCCIDERE MIGLIAIA DI PERSONE.



Nessun commento:

Item Reviewed: Proibizionismo, il grande tumore della società. Rating: 5 Reviewed By: Paco D. Hefu