STAY HIGH

LA CANAPA HA ANCHE APPLICAZIONI NEL SETTORE INDUSTRIALE, AGRICOLO E MEDICO?

La canapa ha un campo vastissimo di possibili utilizzazioni (più di 50.000 usi) e secondo diversi ricercatori è la risorsa naturale di maggior valore e più versatile del mondo, insomma questa pianta è un pericolo per le compagnie petrolifere, l'alcool, le industrie del tabacco e un gran numero di aziende chimiche. Le grandi imprese, con un sacco di dollari e la loro influenza, hanno soppresso la verità. La verità è che, se la marijuana fosse utilizzata per la sua vasta gamma di prodotti commerciali, creerebbe una bomba atomica industriale!

La marijuana è stata usata per fini medici per migliaia di anni. Nell’antica Cina, la pianta, nota come Ma, è stata utilizzata per il cibo, carburante, vestiti e medicine sin dal 6000 A.C. Ma il più antico riferimento alla marijuana medica per scopi medici risale al 2737 A.C. quando l’imperatore Rosso Shen Nung scrisse un trattato, un elenco delle proprietà medicinali delle erbe, tra cui Ma, per alleviare reumatismi e dolore alla gotta.

E' la pianta che produce piu' biomassa al mondo!

In Italia l'azienda Equilibrium di lecco ha prodotto il Natural Beton di canapa e calce, che è il primo materiale da costruzione in grado di “respirare” e dare linfa vitale a edifici nuovi o già esistenti, infatti il legante a base di calce stabilizza la componente vegetale: la mineralizza proteggendola dalla possibilità di decomporsi e la rende capace di sanificare gli ambienti attraverso la sterilizzazione del vapore acqueo che fuoriesce durante il processo di respirazione del mattone stesso. Il truciolato vegetale di canapa gode di numerose proprietà tra cui spiccano l’elevato isolamento termico e una perfetta veicolazione del vapore acqueo. Non esiste materiale naturale, minerale o sintetico in grado di pareggiare tali caratteristiche distintive.





Se viene spalmato l'olio di questa pianta sul corpo si otterrà un notevole sollievo per i dolori cronici.
Uno studio nel 2001 dimostra che è anche molto efficace per i dolori spastici e neuropatici, e studi successivi hanno dimostrato che è molto efficace nel dolore tumorale e ne hanno confermato l'ottima attività per il dolore neuropatico e per i sintomi dolorosi nellasclerosi multipla (spasticità, sintomi alla vescica e qualità del sonno).
Effetti stabilita da studi clinici contro: nausea e vomito, anoressia e cachessia,spasticità, condizioni dolorose in generale.
Effetti ben confermati contro: disordini del movimento,asma e glaucoma.
Effetti meno confermati contro: malattie autoimmuni, cancro, neuroprotezione, febbre, disordini della pressione arteriosa.
SONO ANCHE MOLTE LE TESTIMONIANZE DI CHI è RIUSCITO A SCONFIGGERE LA DIPENDENZA DALL ALCOOL O DELLA COCAINA GRAZIE ALL USO DELLA CANNABIS. In quanto alle precendenti sostanze non porta una dipendenza confrontabile a quella generata per esempio dall alcool o dalla nicotina o dalle benzodiazepine.
"L’uso clinico della Cannabis, sebbene di antica tradizione ed efficacia dimostrata a partire dalla pratica medica popolare, attraversa una stagione quanto mai ricca di applicazioni sperimentali, sia nella sua forma pura che attraverso i suoi derivati o sintetizzati." (Gennaro Schettini, Professore Ordinario della Cattedra di Farmacologia -Facoltà di Medicina e Chirurgia- dell’Università di Genova)






Il rifiuto di coltivare la canapa in America nel corso dei secoli 17 e 18 era contro la legge! Si poteva essere incarcerati in Virginia se ci si rifiutava di coltivare la canapa 1763-1769, inoltre la guerra del 1812 fu combattuta per la canapa. Napoleone voleva interrompere l'esportazione di Mosca in Inghilterra. Questo fa capire quanto questa pianta era ed è importante! (GM Herdon. Hemp in Colonial Virginia).

La Canapa fu utilizzata dal governo USA per combattere i nazisti. Al culmine della seconda guerra mondiale, gli Stati Uniti hanno prodotto un film intitolato “Hemp for Victory”, nel quale venivano lodati i molti usi della canapa, e incoraggiando i contadini a coltivarla per aiutare lo sforzo bellico. L’esistenza del film è stata negata dal governo per molti anni fino al 1989, quando Jack Herrer, avvocato famoso per aver lottato per la liberalizzazione della Cannabis, ne ha donato una copia VHS alla Library of Congress. Ora il film è di pubblico dominio e può essere visto su YouTube.

Hemp of Victory - ENG


L'80% di tutti i tessuti (vestiti, biancheria, tende, lenzuola ecc..) il 90% di tutte le vele delle navi e la corda, sono stati fatti di canapa fino al 1820.
La canapa è stata la pianta più coltivata fino al 20 ° secolo. (Archivio di Stato.)

Nel 1916, il governo degli Stati Uniti prevedeva che entro il 1940 tutta la carta sarebbe stata prodotta da canapa. Gli studi del governo riportano che 1 acro di canapa equivale a 4,1 acri di alberi, infatti fornisce 4 volte più cellulosa degli alberi e diminuisce l'inquinamento ambientale da 4 a 7 volte -per separare la lignina degli alberi dalla cellulosa sono necessari prodotti chimici-. Tutti i libri di scuola erano fatti di carta di canapa o di lino fino al 1880. (Jack Frazier. Carta di canapa Reconsidered. 1974.) (US Department of Agriculture archivi.)

Pitture e vernici di qualità sono state fatte a base di olio di semi di canapa fino al 1937. Questo riduceva a zero l'inquinamento prodotto da i derivati del petrolio utilizzati per la produzione della maggior parte di queste vernici! (Sherman Williams Vernice Co. testimonianza prima della USCongress contro la legge 1937 Marijuana Tax.)

Henry Ford, colui che ha inventato la catena di montaggio e la produzione di massa ha inventato la prima macchina ecologica, la Ford T, interamente fatta in canapa e che usava l etanolo di canapa al posto della benzina! Sulla sua grande tenuta, Ford è stato fotografato tra i suoi campi di canapa. La macchina, 'cresciuta dalla terra,' aveva pannelli di plastica di canapa la cui resistenza all'impatto era 10 volte più resistente dell'acciaio. Fu la prima macchina ecologica! (Popular Mechanics, 1941.)

Nel 1938, la canapa è stata chiamata 'Billion-Dollar Crop.' E 'stata la prima volta che un raccolto aveva un business potenziale per superare un miliardo di dollari. (Popular Mechanics, febbraio 1938.)

La canapa può essere coltivata ripetutamente sullo stesso terreno perché non lo impoverisce, bonifica e ammorbidisce la struttura dei terreni induriti da uno sfruttamento eccessivo con radici profonde e sottilmente ramificate e il suo olio è un antiparassitario naturale.


Seguici su: Official sei un Fattone se;














Nessun commento:

Item Reviewed: LA CANAPA HA ANCHE APPLICAZIONI NEL SETTORE INDUSTRIALE, AGRICOLO E MEDICO? Rating: 5 Reviewed By: Paco D. Hefu